Menu principale:
Enegan è l’energia perbene… e solidale
Responsabilità sociale d'impresa, questo è il nostro motore.
Si è da poco concluso il Mondiale della Solidarietà organizzato da Enegan Luce e Gas che ha visto sfidarsi a colpi di contratti e nuove acquisizioni tutti gli agenti dell’azienda.
L’obiettivo della manifestazione è stato quello di creare un percorso virtuoso teso a un obiettivo importante, creare spirito di cooperazione e visione sociale. Una vera e propria competizione che ha infiammato gli animi delle squadre, impegnate da Febbraio ad Agosto in un’avvincente battaglia per la solidarietà. Le ventiquattro squadre, composte dai venditori di tutta Italia, si sono contese il primo premio in un’emozionante sfida fino all’ultimo contratto.
Le prime tre squadre vincitrici del Mondiale, Brasile, Svizzera e Germania sono state premiate durante la Seconda Convention Nazionale che si è svolta il 4 e 5 Settembre scorso a Tirrenia. I giocatori di tutte le squadre hanno deciso di donare in beneficenza i premi in denaro. La terza squadra classificata, la Germania, guidata dal District Manager Vincenzo Campa e composta da: Vittorio Bari, Simona Fiorentino, Arnaldo Garzia, Enrico Losavio, Ivano Epifani, Ludovica Viterbo, Giuseppe Erario, Simone Fabbri, Giuseppe Sisinni, Bruno De Siato, Giuseppe Curlante, Davide Pace e Stefania D'Aversa, ha devoluto i 2.000,00 euro vinti all'Associazione “POPOLI E CULTURE ONLUS” di Lecce, che utilizzerà la somma per sovvenzionare il "IL DOPOSCUOLA MULTIETNICO TUTTINTORNO" che partirà il prossimo 3 Novembre.
L'Associazione da anni si impegna nel promuovere la solidarietà tra i popoli, sostenendo concretamente gli immigrati, le loro associazioni, i rom ed i gruppi sociali del sud del mondo, riservando un'attenzione particolare ai minori. Tra le attività realizzate sono da ricordare: il sostegno del popolo U'WA (Colombia), i laboratori artigianali nel carcere di Portoviejo (Ecuador), il sostegno permanente di una casa famiglia a Portoviejo (Ecuador), la realizzazione dal 2009 di un doposcuola multietnico, l'attivazione di una ludoteca estiva per i figli degli immigrati, l'avviamento di un corso di lingua Swahili presso l'Università del Salento di Lecce, e le visite periodiche in Brasile e in Ecuador dei soci dell'Associazione e dei collaboratori per scambi culturali.
Enegan, l’azienda toscana che fornisce luce e gas, si conferma ancora una volta protagonista nel mondo della solidarietà sostenendo concretamente iniziative a scopo benefico. Una vision sociale quella di Enegan che trova dimostrazione nei numerosi progetti di cui è promotrice: sostiene dal 2011 l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’Associazione Dynamo Camp Onlus, il primo camp che ospita gratuitamente bambini affetti da patologie gravi o croniche, e da poco collabora con Save The Children confermando il suo impegno nella difesa dei diritti dell’infanzia.
Ufficio Stampa Enegan
Brand Factory
press@brandfactory.it