Donazione Enegan a Popoli e Culture Onlus - Popoli e Culture Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Donazione Enegan a Popoli e Culture Onlus

www.enegan.it





 

Enegan è l’energia perbene… e solidale

Responsabilità sociale d'impresa, questo è il nostro motore.



Si è da poco concluso il Mondiale della Solidarietà organizzato da Enegan Luce e Gas che ha visto sfidarsi a colpi di contratti e nuove acquisizioni tutti gli agenti dell’azienda.

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di creare un percorso virtuoso teso a un obiettivo importante, creare spirito di cooperazione e visione sociale. Una vera e propria competizione che ha infiammato gli animi delle squadre, impegnate da Febbraio ad Agosto in un’avvincente battaglia per la solidarietà
. Le ventiquattro squadre, composte dai venditori di tutta Italia, si sono contese il primo premio in un’emozionante sfida fino all’ultimo contratto.

Le prime tre squadre vincitrici del Mondiale, Brasile, Svizzera e Germania sono state premiate durante la Seconda Convention Nazionale che si è svolta il 4 e 5 Settembre scorso a Tirrenia
. I giocatori di tutte le squadre hanno deciso di donare in beneficenza i premi in denaro. La terza squadra classificata, la Germania, guidata dal District Manager Vincenzo Campa e composta da: Vittorio Bari, Simona Fiorentino, Arnaldo Garzia, Enrico Losavio, Ivano Epifani, Ludovica Viterbo, Giuseppe Erario, Simone Fabbri, Giuseppe Sisinni, Bruno De Siato, Giuseppe Curlante, Davide Pace e Stefania D'Aversa, ha devoluto i 2.000,00 euro vinti all'Associazione “POPOLI E CULTURE ONLUS” di Lecce, che utilizzerà la somma per sovvenzionare il "IL DOPOSCUOLA MULTIETNICO TUTTINTORNO" che partirà il prossimo 3 Novembre.

L'Associazione da anni si impegna nel promuovere la solidarietà tra i popoli, sostenendo concretamente gli immigrati, le loro associazioni, i rom ed i gruppi sociali del sud del mondo, riservando un'attenzione particolare ai minori. Tra le attività realizzate sono da ricordare: il sostegno del popolo U'WA (Colombia), i laboratori artigianali nel carcere di Portoviejo (Ecuador), il sostegno permanente di una casa famiglia a Portoviejo (Ecuador), la realizzazione dal 2009 di un doposcuola multietnico, l'attivazione di una ludoteca estiva per i figli degli immigrati, l'avviamento di un corso di lingua Swahili presso l'Università del Salento di Lecce, e le visite periodiche in Brasile e in Ecuador dei soci dell'Associazione e dei collaboratori per scambi culturali.


Enegan, l’azienda toscana che fornisce luce e gas, si conferma ancora una volta protagonista nel mondo della solidarietà sostenendo concretamente iniziative a scopo benefico. Una vision sociale quella di Enegan che trova dimostrazione nei numerosi progetti di cui è promotrice: sostiene dal 2011 l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’Associazione Dynamo Camp Onlus, il primo camp che ospita gratuitamente bambini affetti da patologie gravi o croniche, e da poco collabora con Save The Children confermando il suo impegno nella difesa dei diritti dell’infanzia.


Ufficio Stampa Enegan
Brand Factory
press@brandfactory.it

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu