Comunicare con i Popoli - Popoli e Culture Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicare con i Popoli

COMUN - I CARE- CON I POPOLI

Si è concluso lunedì sera ( 26 marzo ), presso  le Officine Cantelmo, il progetto “COMUN - I CARE- CON I POPOLI" - Corso di lingua SWAHILI , promosso dall'Associazione  Popoli e Culture Onlus presso La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università del Salento.
Il corso tenuto dalla nostra volontaria Vivianne Agoya , oriunda del Kenya e da P. Gianni  Capaccioni, per l’aspetto relativo alla Cultura Bantu,  è stato seguito con vero entusiasmo   da 43 studenti .
Sono stati questi ad organizzare la festa di conclusione alla quale hanno partecipato la Vice preside di Facoltà, la Prof.ssa  Tempesta Abbondanza, P. Gianni Capaccioni e Maria Giovanna Mayo, Presidente dell’Associazione,  insieme a Roberto Valenti, Responsabile del Progetto.
Naturalmente era presente la docente del corso, la professoressa Vivianne, che in abito tipico della sua cultura ha rivolto un saluto ai presenti e ha consegnato insieme agli altri partecipanti l’attestato di frequenza  al corso.
Sia da parte della Vice Preside che della Presidente dell’Associazione Popoli e Culture è stato espresso l’augurio che il corso possa avere un seguito, anche per dire alla società il desiderio di accoglienza e d’inteculturalità dei giovani.
Hanno concluso la serata  i bravissimi artisti keniani “Mijikenda", proponendo musica e danze tipiche della cultura keniana.
Diciamo  con molta soddisfazione che il  corso è stata  un’esperienza di vera comunicazione con un popolo “altro”, un’esperienza di vera intercultura.


Maria Giovanna Mayo


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu