Adozioni a distanza - Popoli e Culture Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Adozioni a distanza

 

Perchè l’adozione a distanza


Uno dei problemi più gravi che affliggono i paesi poveri è la sistematica esclusione dei bambini e dei giovani dal diritto allo studio. La risposta più efficace per superare il problema si sta rivelando l’Adozione a distanza.


Programma adozioni

L’associazione
"Popoli e Culture Onlus", sostiene un programma di Adozioni a distanza della quale beneficiano bambini e giovani di tutti i continenti. Le istituzioni nostre partners si sono impegnate a fornirci la foto ed i dati del beneficiario e loro notizie almeno due volte all’anno.
E’ bene sapere che dell’Adozione non beneficia solo il singolo destinatario; se così fosse si determinerebbero sperequazioni tra i bambini.
Promuovendo invece giustizia ed equità il sostegno economico viene utilizzato anche in favore del suo gruppo comunitario di appartenenza.
Circa il 10% dell’ammontare delle adozioni, infatti, viene utilizzato per pagare i professori, fornire le scuole di materiale didattico ecc.. Un’altra piccola percentuale viene utilizzata dalle istituzioni locali che si occupano delle adozioni per la gestione del programma e per la costituzione di un fondo per le emergenze (gravi malattie dei bambini, morte di loro familiari, ecc.).

Adotta un bambino a distanza !

Con soli 82 centesimi al giorno puoi aiutare a cambiare il destino di un bambino/a e della sua comunità.
Per maggiori informazioni telefonare al n. 0832-311860 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo : popolieculture@libero.it


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu