Accendi la mente, spegni i pregiudizi - Popoli e Culture Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Accendi la mente, spegni i pregiudizi

Un calcio ai pregiudizi

Fra le varie manifestazioni che si sono svolte in tante città italiane in occasione dell’ XI settimana d’azione contro il razzismo indetta dall’ UNAR, anche Lecce ha avuto i suoi momenti di aggregazione. L’Associazione Popoli e Culture onlus, che da sempre opera all’insegna dell’interazione e dell’integrazione, ha organizzato una manifestazione sportiva, cui hanno preso parte giovanissimi dai 10 ai 13 anni

L’evento, promosso da UNAR, patrocinato dalla Regione Puglia e sponsorizzato in loco da “Enegan – Luce e Gas” si è svolto sabato 21 marzo alle ore 16. Tre squadre di calcio dilettantistico si sono affrontate in un mini torneo sul campo della struttura ospedaliera “V. Fazzi” – ex Opis, all’insegna dello sport e dello stare insieme. Hanno partecipato i ragazzi del doposcuola multietnico “Passo dopo passo – menti attive”, dell’ASD Sporting Club Lecce e dell’Associazione Sportiva Santa Rosa.
Alla fine della manifestazione si è tenuto un piccolo rinfresco, cui hanno partecipato i giovani sportivi, gli operatori e i genitori presenti sugli spalti.

torna alla pagina precedente

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu