Menu principale:
L’Associazione Popoli e Culture Onlus in collaborazione con il Cif ( Centro Italiano Femminile), l’Ufficio Diocesano Migrantes – Lecce, l’Associazione Laici Comboniani – Lecce e l’Associazione Volontari Caritas di Lecce realizzerà una sfilata di moda femminile con modelle italiane e straniere, con abiti realizzati con stoffe africane , confezionati dalla stilista kenyana Vivianne Agoya.
S'intende con ciò stimolare le prassi del lavoro in rete e l'impegno promozionale delle associazioni di volontariato nei confronti degli immigrati rendendoli attori d'integrazione, sfatando il pregiudizio imperante sul nostro territorio secondo il quale il fare la badante o la colf o la commerciante ambulante siano le sole attività loro accessibili. Nello stesso tempo si intende stimolare la creatività degli immigrati indicando loro possibili settori di attività imprenditoriali.
L'esigenza è nata dalla decennale attività di ascolto delle donne immigrate, dei loro sogni e dei loro desideri.
L'evento si realizzerà il 3 giugno p.v. presso palazzo Turrisi, alle ore 18,30.
La sfilata sarà accompagnata dal gruppo di percussionisti keniani Mijikenda e a conclusione, vi sarà un servizio di degustazione multietnica.
torna alle news